SanitiBox, un tunnel autoportante con sistema automatico di sanificazione e igienizzazione

SanitiBox è un tunnel in acciaio di facile installazione che funge da passaggio antistante all’ingresso di qualsiasi edificio: supermercati, scuole, uffici pubblici, negozi, aziende, hotel.
Con il passaggio all’interno del box si garantisce la sanificazione degli indumenti e delle superfici prima dell’ingresso negli edifici e allo stesso modo, uscendo, è garantita un’ulteriore igienizzazione.

Come funziona

La sanificazione avviene al passaggio delle persone, ma anche su carrelli che trasportano merci o altri oggetti in transito. II SanitiBox con sistema di sanificazione è dotato di un impianto di nebulizzazione.
Un sensore rileva la presenza di persone o case e attraverso gli ugelli dell’impianto viene vaporizzato il liquido igienizzante contenuto in un apposito serbatoio integrato nella parte inferiore del pannello laterale. Tra gli optional forniamo un serbatoio dotato di carrello, che tramite un’apposita lancia permette di sanificare gli ambienti interni.

II serbatoio carrellato con il liquido sanificante potrà essere portato all’interno dei locali e attraverso l’erogazione della lancia potrà sanificare anche gli ambienti di lavoro. II SanitiBox con sistema di sanificazione è stato pensato per il passaggio di una sola persona per volta con accessi regolamentati. La facilità di installazione e l’estetica minimale lo rendono un piacevole complemento per la facciata di qualunque edificio, siano essi edifici storici o costruzioni moderne.

Caratteristiche tecniche

  • Struttura in acciaio zincato a caldo e verniciato alle polveri di poliestere che pub essere personalizzata con 40 differenti colorazioni a catalogo
  • Telo di copertura in PVC ignifugo che pub essere personalizzato con 30 differenti soluzioni cromatiche
  • Chiusure laterali in PVC ignifugo tensoteso, complete di logo SanitiBox
  • Sensore di movimento per attivazione touchless
  • Box contenente: sistema pompante, elettronica, temporizzatore, Kit serbatoio e livello stato

Agevolazioni

II dispositivo SanitiBox rientra tra i prodotti che possono essere acquistati usufruendo del credito di imposta del 50% (per acquisti massimi totali di € 50.000,00 nel 2020).
L’agevolazione fiscale è riconosciuta per le spese sostenute nel 2020 per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale: dalle mascherine chirurgiche, Ffp2 e Ffp3 ai guanti dalle visiere di protezione alle tute.
Nel trattamento agevolato rientrano anche l’acquisto e l’installazione di altri dispositivi di sicurezza utili a proteggere i lavoratori dall’esposizione accidentale ad agenti biologici o a garantire la distanza di sicurezza interpersonale, come, ad esempio, le barriere e pannelli protettivi e i dispositivi per la sanificazione.